Eventi in zona

lunedì 29 novembre 2010

Se non ora, quando aiutare le famiglie: conclusione

Pubblichiamo la presentazione in Powerpoint preparata dal consigliere capogruppo Fabio Odelli da mostrare al consiglio comunale tenutosi il 25 novembre.


Con una comunicazione del 24, sotto riportata, il Presidente del consiglio comunale ha dichiarato di non ritenere opportuno l'impiego di strumentazione informatica non istituzionale


Durante l'introduzione al consiglio comunale, ha riconfermato il diniego, dichiarando "sufficientemente chiara" sia per i consiglieri sia per il pubblico, la presentazione cartacea allegata alla convocazione del consiglio straordinario, che vi riportiamo qui sotto.

martedì 16 novembre 2010

Se non ora, quando aiutare le famiglie

Come avvenuto l'anno scorso, anche quest'anno, il 4 novembre 2010, i cinque consiglieri della lista civica "San Zeno è di tutti" hanno presentato la richiesta per la convocazione di un consiglio comunale straordinario che deliberi su sei proposte relative all'impiego di 80.000 Euro provenienti dall'avanzo di amministrazione del 2009:
  1. costituzione di un fondo straordinario per la distribuzione generi di prima necessità alle persone in difficoltà;
  2. costituzione di un fondo straordinario per la riduzione costi rette Scuola Materna;
  3. costituzione di un fondo straordinario per la riduzione dei costi della mensa, dei trasporti scolastici e del servizio pre-scuola;
  4. costituzione di un fondo straordinario per la riduzione dei costi degli asilo nido;
  5. costituzione di un fondo straordinario per gli aiuti ai pensionati a basso reddito;
  6. costituzione di un fondo straordinario per la promozione di attività in Viale Europa, Viale Pertini e vie limitrofe.

In questo momento di crisi riteniamo sia necessario sostenere una politica che metta al centro le famiglie e le persone bisognose.


La richiesta di convocazione



Il dettaglio delle proposte